Anno scolastico 2012-13
Un altro anno di vittorie!

Gli studenti del «Franchetti» si distinguono

Elisa Tagliapietra (classe I C), studentessa del Liceo «Franchetti» si è classificata terza, per «la creatività, l'originalità, la preparazione e l'acume» nel concorso "Classici contro", indetto da Ca' Foscari e dall'Associazione Italiana di Cultura Classica per «far interagire temi e figure delle letterature classiche con il presente, in modo da stimolare la riflessione sul patrimonio culturale antico e da proporre la lettura dell'oggi alla luce dei testi dei Classici» (dal bando).

Elisa ha eseguito una sua personale variazione a partire da un testo fra i più noti della storia della letteratura occidentale, l'Apologia di Socrate scritta da Platone.

La studentessa Elisa Tagliapietra
premiata a Vicenza

La studentessa Elisa Tagliapietra premiata al premio di scrittura "Classici contro" di Vicenza

A questo link trovate il racconto di Elisa.

La premiazione si è svolta il 6 ottobre a Vicenza, nell'Odeo del teatro Olimpico.

Ai link che seguono è possibile scaricare la locandina della manifestazione e un articolo sulla stessa uscito su «Il Giornale di Vicenza».