Officina degli studenti

La sezione Officina, si parva licet componere magnis, vuole essere una finestra sulla creatività del «Franchetti». Abbiamo deciso di chiamarla così in onore di maestri e scrittori antichi e moderni, e per ricordarci che la scuola è un luogo di talento, idee, fantasia, voglia di mettersi in gioco, e fatica e gusto del fare.

Vi presentiamo per ora tre sezioni: il monologo Quatro mascare e un specio (con versione italiana a fronte), vincitore della Sezione "Scuole – Progetto Teatro" al Concorso Internazionale di Poesia "Città di Duino"; inoltre, i racconti che hanno partecipato (e vinto!) al concorso "Sospirolo fra leggende e misteri" (dicembre 2011), nonché i materiali prodotti nell'anno scolastico 2008-09 in occasione della mostra "ARTEFATTO. Mostra sul falso d'arte contemporanea".

Si apriranno presto le porte della sezione Scrittura Creativa, dove confluiranno gli scritti del corso 2011-12 tenuto dalle prof.sse Lucia De Michieli e Alessandra Artusi. Per informazioni su quest'ultimo progetto, vedere alla pagina Corso di scrittura creativa.