Progetto «Studio assistito»

Referente: prof.ssa Maria Angela Gatti

Per gli studenti e le studentesse di IV ginnasio è stata organizzata un'attività pomeridiana di sostegno allo studio individuale. Nei pomeriggi di lunedì e giovedì, dalle 14 alle 17, sono disponibili a rotazione un docente di materie letterarie, uno di matematica e, il lunedì, uno di storia dell'arte, per aiutare gli studenti a fare i compiti e migliorare il proprio metodo di studio.

Gli alunni sono inoltre seguiti individualmente da studenti delle classi liceali che, a titolo volontario, si sono resi disponibili a svolgere questo servizio. L'attività è rivolta a tutti gli studenti interessati, quindi non solo a coloro che si trovano in difficoltà. La partecipazione è libera e non richiede iscrizione.