• Autovalutazione

Autovalutazione 2012

Risultati dell'autovalutazione a. s. 2012-13

Anche quest'anno il Liceo «Franchetti» ha organizzato un questionario di autovalutazione del servizio offerto, questionario somministrato ai docenti, al personale amministrativo, tecnico e ausiliario, alle famiglie e agli studenti. I questionari di valutazione sono stati compilati a fine maggio 2013.

Hanno risposto ai questionari 262 studenti, 173 famiglie, 20 docenti, 11 persone fra gli ATA. I risultati dei sondaggi sono ora accessibili da questa pagina del sito web, e si possono visionare e scaricare in formato .pdf. Una tabella mette a confronto le risposte di genitori e figli.

Fra le osservazioni possibili:

• il Liceo Classico resta una scelta positiva per quasi il 90% degli studenti e delle famiglie;
  • il «Franchetti« resta una scelta "molto valida" per circa il 35%;
  • l'operato dei docenti è "buono" per il 35% dei ragazzi e per il 54% delle famiglie (chi avrà ragione?);
  • questo Liceo è sentito soprattutto come un'efficace palestra logica e linguistica (quasi il 60%);
  • l'offerta formativa è stimata "buona" da circa il 50% (e quanto meno "valida" da un altro 40%!);
  • fra gli aspetti particolarmente positivi, genitori e figli riconoscono l'apertura mentale data dalle discipline insegnate (circa il 50%).

Tabella questionario per il personale ATA [34,3 kB]

Tabella questionario per i docenti [34,4 kB]